Chi fosse passato nei pressi della Chiesetta di San Rocco nelle scorse settimane, a tarda ora, avrebbe scorto una luce sospetta provenire dal suo interno. Erano in corso i preparativi per il tradizionale, consueto e sempre bellissimo Presepe.

La fantasia dei suoi creatori ha permesso anche quest'anno di ricreare con una nuova veste ed una nuova ambientazione gli spazi, i meccanismi e le diverse scenografie. Un Presepe che si estende per l'intera larghezza della Chiesa e per metà della sua lunghezza. Un Presepe tutto da ammirare, soprattutto nei dettagli sempre ben curati. Roba da restare a bocca aperta.

E nel giorno in cui tutti si apprestano ad addobbare le proprie case in vista delle Feste Natalizie, l'otto dicembre, il Presepe sarà finalmente aperto al pubblico. L'inaugurazione è infatti prevista per giovedì 8 dicembre intorno alle ore 10.15, dopo la messa domenicale di San Sebastiano.

Siete tutti invitati a questo importante appuntamento. Per poter ammirare in anteprima ciò che i bravissimi "artigiani" di Campagnano hanno saputo creare. Per poter apprezzare sin dall'inizio la particolare atmosfera natalizia che Campagnano, grazie ai suoi luoghi, alle sue nebbie, ai suoi tramonti, ai suoi angoli di pietra e di legno, sa regalare. Per poter rendere merito e ringraziare dal vivo coloro che in queste settimane hanno lavorato duro e sodo per offrire a tutti un momento di ritorno all'infanzia, quando ognuno di noi aveva una sua statuina preferita e nel momento in cui la posizionava su quel piccolo presepe, realizzato in un angolo del salotto si sentiva, finalmente, parte del Natale che stava per arrivare.

           

          

(le immagini sono di repertorio)